Minipiscine da Terrazzo

Se avete un bel terrazzo , ad esempio quello di un attico o super attico, potete pensare di montare una minipiscina da esterno. 

Attenzione, la prima cosa da fare è quella di controllare il peso che il solaio del terrazzo può sostenere. Non è tanto il peso della minipiscina che deve sostenere, ma quello dell' acqua. 

Meglio contattare sempre un geometra, uno strutturista e comunque montare la piscina il piu' vicino possibile ad inizio terrazzo, la parte piú attaccata al muro della casa e non quella esterna, a meno che non si abbiano delle travi di sostegno sotto.

Sul mercato ci sono tanti modelli, sia fuori terra, che ad incastro, su una struttura portante predisposta, magari un rialzo in legno o cemento.

lodge+ jacuzzi


Jacuzzi ha in catalogo Lodge+ , una minipiscina con idromassaggio che può essere utilizzata anche in giardino da coloro che hanno una struttura ricettiva, casa vacanza, guest house o piccolo hotel.

Lodge+ è una spa versatile e può essere installata con pannellature o ad incasso; il suo design minimalista la rende ideale per ogni giardino, terrazza o area relax. Lodge+ è facile da installare e da utilizzare, i comandi sono semplici e intuitivi.

Busco, azienda italiana ha una mini piscina per terrazzo che misura 220 x 170 cm e puo' ospitare 3 persone. Si chiama LISBONA il modello proposto.

L'airpool che troviamo all' interno della vasca è un sistema massaggiante ad aria, complementare all'idromassaggio. Esso è più delicato dell'idromassaggio, quindi è più indicato per le parti con maggior riflessologia. 

Viene installato, a seconda del modello, sul fondo della minipiscina o sotto le sedute. La minipiscina, come oprional, può installare il riscaldatore che permette di scaldare l’acqua e mantenerla alla temperatura più gradevole, consentendo l’utilizzo della minipiscina anche fuori dalla stagione estiva.

L’acqua dopo essere passata attraverso il filtro e il sistema di disinfezione a raggi UV, giunge al riscaldatore in cui avviene l’innalzamento o il mantenimento della temperatura tramite le resistenze elettriche, per poi essere nuovamente immessa in minipiscina. 

BUSCO LISBONA



Dotato di un termostato regolabile, il riscaldatore elettrico si spegne quando l’acqua è alla temperatura impostata a cui è stato programmato. Soluzione pratica ed economica per minipiscine di dimensioni contenute o installate in zone caratterizzate da temperature miti.

quarz light 235



TRESSE ha un modello molto grande che puo' ospitare 5-6 persone, si chiama QUARZ LIGHT 235 che misura proprio 235 x 215 cm. Ha un'altezza di 90 cm con sedute ampie e comode. La temperatura ambientale d'uso raccomandata per la minipiscina deve essere compresa tra -5°C +45°C, con tasso di umidità relativa del 20 - 80%. Optional ci sono cromoterapia, radio e riscaldatore.

Nessun commento:

Posta un commento