Idromassaggio per Giardini e Terrazzi

Chi dispone di un bel giardino, oppure di un terrazzo capiente, pensiamo ad un attico ad esempio, può sicuramente installare una vasca idromassaggio da esterno. Di solito sono più capienti, adatte ad ospitare da due a 10 persone, fino a diventare delle vere e proprie minipiscine.

I prezzi vanno da 2000 euro per i modelli piú economici fino a 10.000 per quello piú lussuosi con cromoterapia, cascata, faretti interni, musica mp3 ed impianto riscaldatore dell' acqua che mantiene una temperatura costante.

Ci sono due tipi di vasche idromassaggio per esterni: fuori terra oppure incassate. Le prime non hanno bisogno di scassi o incavi. Basta una piccola piazzola di cemento su cui poggiare la vasca. Le seconde invece vengono incassate in una struttura o rialzo realizzata ad hoc.


Coloro che hanno intenzione di installarle sul terrazzo devono fare attenzione al peso. Un solaio o terrazzo supporta mediamente 400 chili per metro quadro, fate bene i vostri calcoli prima di fare un passo del genere, nessun problema invece per le installazioni a terra se non la realizzazione di una base in cemento per evitare l'affossamento.

Sul mercato italiano sono molti i modelli di vasche idromassaggio da esterne. Ovviamente al top della categoria c'è Jacuzzi , qui il catalogo consultabile, con prezzi a partire da 5mila euro.




Anche l'italiana Glass ha in catalogo diversi modelli di vasche per esterni sia fuori terra che ad incasso. Ad esempio MySpa OF210 è circolare da 208 cm di diametro per 1 metro di altezza. Si incassa e può contenere fino a 4-5 persone (vedi foto). Copertura termica per mantenere l'acqua calda ha 21 getti whirlpool, 24 getti airpool, cromoterapia, aromaterapia, comandi pneumatici esterni.

Teuco (nel frattempo l'azienda è fallita) ha in catalogo Seaside 640, una vasca idromassaggio fuori terra rettangolare che misura 258x225 cm e può contenere 5 persome, il sistema Hydrosilence dell' idromassaggio è silenziosissimo mentre la pannellatura è disponibile nei colori grigio, mogano, blu. non va dimenticata anche Albatros ed Hafro altre marche leader del made in Italy nella produzione di vasche da idromassaggio e mini piscine da esterni.




I prezzi dipendono dalla grandezza della vasca e dagli optional richiesti. Fanno lievitare i costi l'impianto di riscaldamento dell' acqua, l'ozonizzazione, la radio, la cromoterapia, i cuscini e la radio mp3. Una vasca per 3 persone fuori terra nel modello base non costa meno di 2mila euro.

1 commento: