La Pulizia delle Vasche Idromassaggio

Potremmo anche essere tentati di trattarle come normali vasche, ma quelle idromassaggio non lo sono. L'apparenza inganna, ma facciamo attenzione durante la pulizia, potremmo danneggiarle in maniera irreparabile. La differenza sta tutta lì, nelle bocchette. Da quella parte esce l'aria ma da lì potrebbero entrare agenti che le rovinerebbero. Ci riferiamo ad esempio alla schiuma prodotta da prodotti per la pulizia. Il nostro scopo ed intento è nobile, quello di pulirle, specialmente dopo un bagno che ha lasciato sul bordo il grasso della nostra pelle. Ma lasciamo da parte i normali prodotti di pulizia.

Come pulire una vasca idromassaggio:
esternamente con semplice acqua. Prima di procedere chiudiamo le bocchette, avvitandole in senso antiorario si dovrebbero ritrarre (controllate sul manuale). Mandiamo l'acqua stando attenti a non indirizzarla sulle bocchette in modo da non spingere lo sporco lì dentro. Al limite utilizziamo uno strofinaccio umido e poi risciacquiamo.

Internamente: il problema numero uno e la formazione di calcare all' interno della pompa. Ci sono dei prodotti ad hoc per la pulizia delle vasche idromassaggio ma possiamo anche procedere in questo modo. Riempiamo la vasca fino a coprire i sensori con acqua calda. Versiamo 1 bicchiere di candeggina e facciamo partire l'idromassaggio. Dopo 20 minuti spengiamo. Svuotiamo la vasca e riempiamola di nuovo. Facciamo ripartire per 10 minuti l'idromassaggio per espellere eventuali residui. Svuotiamo, chiudiamo le bocchette e sciacquiamo.

Nessun commento:

Posta un commento